Your address will show here +12 34 56 78
La Mia Storia

Da sempre amante degli animali e della montagna passai la mia adolescenza e gioventù assieme a Diana, un incrocio terranova/pastore tedesco che mi accompagnava in qualsiasi momento della giornata ed in modo particolare durante le mie lunghe escursioni sui monti della mia zona.

Purtroppo arrivò il giorno in cui mi resi conto che ormai il suo fisico non reggeva più le lunghe camminate e da li a breve se ne andò lasciando un grande vuoto… le escursioni in solitaria senza Diana non avevano più quel qualcosa di speciale … non potevo più condividere con nessuno il silenzio e la sensazione di libertà della vetta.

Sentii presto il bisogno di cercare un altro compagno silenzioso e fedele che mi affiancasse.

Casualmente un giorno incrociai lo sguardo di un cane, uno sguardo che incuteva timore ma allo stesso tempo una profonda sensazione di fiducia e sicurezza: era un cane lupo cecoslovacco, non ne avevo mai visto uno fino ad allora e nemmeno ero a conoscenza dell’esistenza della razza.

Per giorni non feci altro che pensare a quello sguardo, era come un tormento, mi aveva stregato.

Incominciai subito a documentarmi sul tipo di razza e più mi documentavo e più pensavo che forse non era il cane adatto a me, più che altro pensavo di non avere conoscenze a sufficienza per poter gestire un cane con quelle caratteristiche caratteriali. Il fatto che invece fosse un cane rustico, resistente e molto attaccato al proprietario mi fece continuare la ricerca, immaginavo già come sarebbero state le nostre escursioni insieme.

Un anno dopo arrivò Edha, era il 2006, ed ebbe inizio la nostra avventura nel mondo del cane lupo cecoslovacco che col tempo mi portò ad una passione viscerale verso questa razza fino al punto di iniziare ad allevarla per cercare di mantenerla intatta nelle sue caratteristiche tipiche e se necessario migliorarle.

  • Text Hover
Il Branco

  • Text Hover
Edha Passo del Lupo

  • Text Hover
Bea

  • Text Hover
Diana Amarcord

  • Text Hover
Egon

  • Text Hover
Aron